Podomanzia il cielo sotto di noi Vedi a schermo intero

Podomanzia il cielo sotto di noi

Pubblicato da: edizioni L'età dell'acquario

16,20 €

Prezzo ridotto!

-10%

18,00 €

Disponibilità: Pronta consegna

2 articoli disponibili

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Descrizione

In questo libro Devon Scott si concentra sulla Podomanzia, a partire da un'analisi accurata della morfologia del piede. Imparare a leggere e interpretare il colore e il calore dei piedi, la loro consistenza, il dorso, la forma delle dita, le linee, le unghie permette di conoscere più a fondo la propria personalità e il proprio carattere e in pari tempo di migliorare la propria salute.

Non deve perciò stupire il successo crescente di una disciplina che, rispetto ad altre come l'agopuntura e la riflessologia, presenta un ulteriore, grande vantaggio: è una tecnica alla portata di tutti, semplice da praticare e che non richiede una preparazione particolare e neppure materiali o strumenti specifici.

L'immagine dell'uomo come microcosmo che racchiude in sé l'universo è antichissima e attraversa molte tradizioni esoteriche. Nell'antica Cina, in India, nella Mesopotamia, il corpo umano - le linee delle mani, le macchie della pelle, il colore e il taglio degli occhi, la forma del naso - veniva letto e interpretato come una sorta di mappa in cui le divinità avevano scritto il destino e il carattere di ogni uomo.

Anche la podomanzia, l'esame del piede, nacque come arte divinatoria, ma in Europa - dove giunse piuttosto tardi (intorno al XV secolo), portata dai gitani in fuga dall'India in seguito alla conquista islamica e alle depredazioni dei mongoli - venne recepita soprattutto come disciplina terapeutica dalle molteplici applicazioni.

La podomanzia rappresenta una soluzione ideale per ottenere un sollievo duraturo per disagi psicologici e malesseri fisici molto diffusi.

AUTORE

Devon Scott - Studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell'area mediterranea, tiene corsi e conferenze e collabora con numerose riviste, in Italia e all'estero. E' la creatrice del sito molto conosciuto www.specchiomagico.net.

Dettagli

  • Genere Saggistica
  • Editore edizioni L'età dell'acquario
  • Lingua Italiano
  • Pagine 195
  • ISBN 9788871365145

Sii il primo a scrivere una recensione su questo prodotto! !

Scrivi la tua recensione

Podomanzia il cielo sotto di noi

Podomanzia il cielo sotto di noi

Scrivi la tua recensione

  • Scrivi la tua recensione

Lunario

CURRENT MOON PHASE

Newsletter

Invia Manoscritto

> Vai alla pagina