LA SCOPERTA DEL NULLA Vedi a schermo intero

LA SCOPERTA DEL NULLA

Pubblicato da: Terre Sommerse

13,50 €

Prezzo ridotto!

-10%

15,00 €

Disponibilità: Pronta consegna

1 articolo disponibile

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Descrizione

Gli atomi sono solo involucri intorno ad un Vuoto. In questa dimensione ci sono la materia e le leggi che la coscienza ha creato; al di là, nella dimensione sconosciuta, c’è lo Spirito, Pura Coscienza che gioca il gioco della vita. Questo è il nucleo di una scoperta fatta in campo scientifico, ma direttamente ancorata al trascendente. Il concetto di Maya è noto in oriente fin dall’antichità; in Europa fu lo stesso Schopenauer a farlo conoscere, unitamente allo stesso Jung. Oggi, quelli che potremmo definire Meta-scienziati, coloro che amano creare una sintesi fra Scienza e Filosofia, si sentono però inadeguati in questi tempi di cambiamenti, ove il paradigma imperante è difficile da sconfiggere, quando invece è buona parte della Scienza attuale, quella che a ragione viene definita scientismo, a non comprendere.

Autore Luigina Marchese

 nata in Abruzzo nel 1952. Vive a Popoli (Pe), una ridente cittadina della Conca Peligna. E’ docente di scuola primaria da moltissimi anni. Scrivere è sempre stata per lei un’esigenza imprescindibile. Ha ricevuto importanti riconoscimenti per le sue poesie e ne ha pubblicato alcune con la Aletti Editore, unitamente ad una breve prosa. Un suo romanzo per ragazzi, Il Segreto sta nel mezzo, è stato premiato in due concorsi nazionali. Scrive articoli per importanti riviste.

Ha studiato filosofie orientali per oltre 15 anni, tentando di inquadrare quest’antica visione della vita alla luce delle scoperte della fisica quantistica. Dottore in Filosofia Indiana, ha collaborato per un breve periodo con il Dipartimento Accademico delle Scienze Tradizionali dell’India, al fine di diffondere la cultura indiana in occidente.
Attualmente i suoi studi sono rivolti all’Antroposofia; si occupa, inoltre, di metalli tossici.

Dettagli

  • Genere saggistica
  • Editore Terre Sommerse
  • Lingua Italiano
  • Pagine 204
  • ISBN 978-88-89874-61-5

Sii il primo a scrivere una recensione su questo prodotto! !

Scrivi la tua recensione

LA SCOPERTA DEL NULLA

LA SCOPERTA DEL NULLA

Scrivi la tua recensione

  • Scrivi la tua recensione

Lunario

CURRENT MOON PHASE

Newsletter

Invia Manoscritto

> Vai alla pagina

PayPal