La Dea delle Streghe Vedi a schermo intero

La Dea delle Streghe

di Janet e Stewart Farrar

Pubblicato da: Brigantia Editrice

Questo importante lavoro fornisce un riferimento a più di mille dee di tutto il mondo e di tutte le tradizioni. Il libro è anche di enorme valore pratico per scoprire e celebrare il multiforme aspetto della Dea.

Maggiori dettagli

20,00 €

In vendita In vendita!

Disponibilità: Pronta consegna

382 articoli disponibili

Descrizione

“La Dea delle Streghe” si articola in tre sezioni principali: 

La parte I rivela i tanti volti della Dea, la sua presenza nel corso della storia, il suo simbolismo tra Terra e Luna, la sua trasformazione nelle figure della Madonna e della Maddalena, la sua rivelazione nella donna e la sua influenza oggi. 

Nella Parte II, i Farrar, illustrano in modo dettagliato i rituali per evocare la Dea in tredici dei suoi molti aspetti: da Ishtar a Iside, dall’oscura Ecate ad Afrodite. 

La Parte III è un elenco alfabetico di più di mille dee di tutto il mondo, arricchito da una breve storia e dalle principali corrispondenze per ciascuna. Tutte e tre le sezioni hanno utili linee guida, diagrammi e illustrazioni fotografiche che accompagnano il testo.

Dettagli

  • Genere Saggistica - Neo Paganesimo
  • Editore Brigantia Editrice
  • Formato 17x24
  • Lingua Italiano
  • Collana Triplice Luna
  • Pagine 400
  • Data di pubblicazione 2014
  • ISBN 9788898336081
Abal Claudia Viviana 29/09/2015 – La Dea delle Streghe

E' un testoutile e completo ,sia nella parte del sacro femminile che delle nozioni culturalie storiche e di approfondimento .
Preparatissimi gli autori ,che sonoriusciti a spiegare Antica Religione e Neopaganesimo in maniera scorrevole anche a chi ne fosse profano o neofita ..
Chiedo :
Ma non esiste un testo ,che alla identica maniera o simile ,parli del Dio delle streghe così come è stato per la Grande Madre ?
Sarei interesatissima a comperarlo ,se ci fosse .
Grazie a voi .

  • 1 jsu 1 clienti trovano questa intervista utile
Susanna 02/10/2014 – Una perla.

orgogliosa di avere in copertina uno dei quadri che ho realizzato, per un libro che è FONDAMENTALE avere, per tutti i pagani che come me hanno "sete" di conoscenza.
I due autori poi sono una sicurezza, il libro è diviso in tre parti: una prima con spiegazione del Neopaganesimo in tutta la sua continua evoluzione, la seconda parte (ed è anche la mia preferita) è una carrellata di notizie e curiosità su alcune Dee (celtiche,greche egiziane etc) con un particolare rituale da poter fare per "sentire" la Dea e rivivere il suo mito
e poi nella terza parte una descrizione dettagliata di tantissime Dee, Divinità che si sono perse nel tempo ma che rivivono grazie alla ricerca meticolosa dei due autori.
Finalmente anche in Italia abbiamo questa perla e anch'io ringrazio Brigantia per averci fatto questo dono.

  • 1 jsu 1 clienti trovano questa intervista utile
valeria menozzi 25/08/2014 – imperdibile

La collana Triplice Luna ancora una volta sorprende i lettori più esigenti. Il saggio, di pratica consultazione e fluida lettura, è un importante compendio sul tema del femminino sacro. Gli autori mettono il loro bagaglio culturale a disposizione di chi voglia conoscere la Grande Dea o approfondire l'argomento: le citazioni sono molte e complete, le descrizioni utilissime, la parte cultuale davvero esaustiva. Apprezzo sempre, in J.Farrar e G.Bone, la capacità di spiegare il Neopaganesimo come un'evoluzione spirituale del pensiero umano. Gli autori dimostrano vastissime conoscenze in ambito religioso (tutte le religioni), storico, psicologico (analisi junghiana e archetipi) e, ovviamente, esoterico.
Ringrazio Brigantia editrice per questa perla, che prima mancava in Italia e che ora è a disposizione di coloro che studiano Neopaganesimo e Wicca seriamente e approfonditamente.
Imperdibile.

  • 1 jsu 1 clienti trovano questa intervista utile

Scrivi la tua recensione

La Dea delle Streghe

La Dea delle Streghe

Questo importante lavoro fornisce un riferimento a più di mille dee di tutto il mondo e di tutte le tradizioni. Il libro è anche di enorme valore pratico per scoprire e celebrare il multiforme aspetto della Dea.

Scrivi la tua recensione

  • Scrivi la tua recensione

Lunario

CURRENT MOON PHASE

Newsletter

Invia Manoscritto

> Vai alla pagina