The Inner Mysteries Vedi a schermo intero

The Inner Mysteries

di Janet Farrar e Gavin Bone

Pubblicato da: Brigantia Editrice

16,00 €

In vendita In vendita!

Disponibilità: Pronta consegna

1323 articoli disponibili

Descrizione

The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega

Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse:

  • la tracciatura del cerchio;
  • l’innalzamento dell’energia;
  • il lavoro elementale;
  • il Drawing Down the Moon, o Discesa della luna (canalizzazione della divinità).

 

The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega.

PRIMA OPERA DI JANET FARRAR E GAVIN BONE PUBBLICATA IN LINGUA ITALIANA

Dettagli

  • Genere Saggistica - Neo Paganesimo
  • Editore Brigantia Editrice
  • Formato 17 X 24
  • Lingua Italiano
  • Collana Triplice Luna
  • Pagine 256
  • Data di pubblicazione 2013
  • ISBN 9788898336005
Cristina 04/05/2015 – Ottimo testo

Un libro veramente ricco e interessante scritto (e ottimamente tradotto) in un linguaggio semplice e chiaro che facilita lo studio di concetti anche molto complessi. Un acquisto che mi ha davvero fatto felice.

    valeria m 29/05/2013 – the inner mysteries

    L’esperienza e la cultura( esoteriche, psicologiche e mitologiche) di Janet Farrar e Gavin Bone sono finalmente accessibili ai lettori italiani grazie a Brigantia editrice.
    The Inner Mysteries è utile per i novizi, che spesso devono formarsi da soli su libri e siti vari e cercano una guida sicura per comprendere le tradizioni della Wicca e i suoi Misteri.
    Per chi pratica da un po’, ma non ha ricevuto un’ iniziazione rituale secondo una tradizione specifica e desidera crescere, dare risposte ai propri dubbi o esercitarsi nella formazione pratica
    ( ottimi i capitoli sulla Cosmologia, il Liber Actios e le Leggi Occulte).
    Per le congreghe, gli iniziati e gli esperti che sentono la necessità di approfondire o ampliare il proprio percorso.
    Infine per chi è solo curioso di conoscere la Wicca, una religione che affonda le sue radici nel passato più remoto della spiritualità umana, ma che si struttura nell’epoca contemporanea e dà risposte alle esigenze spirituali moderne e che per questo continua a progredire ed evolversi ( d’altra parte la Wicca fonda il suo credo sulla Natura, di cui l’evoluzione è una legge fondamentale).
    Immune da dogmatismi, settarismi e preconcetti, la stregoneria progressiva è una pratica evoluta e completa, ma al contempo aperta alla ricerca e alla creatività individuali.
    The Inner Mysteries è un valido alleato per il Libro delle Ombre di ciascun praticante: ben strutturato, correlato da minuziosi riferimenti alle fonti e da una ricca ed utile sezione bibliografica.
    L’edizione è elegante e di pratica consultazione.
    Grazie Brigantia.

    • 1 jsu 1 clienti trovano questa intervista utile
    susanna g 09/05/2013 – Un libro che bisogna avere nella propria libreria pagana.


    Insieme all’Arte della Magia di Phyllis Currot,questo nuovo lavoro di Janet Farrar e Gavin Bone è semplicemente perfetto,interessante e molto attuale.

    Questo libro va oltre ogni personale aspettativa,perchè finalmente si affronta la Wicca nella sua filosofia e psicologia,importantissimo per approfondire la ricerca e l’equilibrio che c è tra noi e la Magia.

    Un percorso che parte dalla storia del paganesimo per arrivare alle tante risposte ai quei dubbi che possono avere sia neofiti che praticanti della Magia, proprio attraverso semplici e utili esercizi e spiegazioni sul lavoro da svolgere,sia per streghe solitarie che per le coven avviate o in procinto di nascere,.Ci illumina su tante tematiche :il mito non solo greco e celtico,il rapporto che si ha con la Natura e il Divino,una guida importante ed essenziale,

    Si parla veramente di stregoneria progressiva,perchè la Wicca è sempre in continua evoluzione,proprio come l’essere umano, guardare il passato ma con occhi “testa” e cuore in un presente che vuole lavorare per un futuro di simbiosi e rispetto.

    Janet Farrar e Gavin Bone ci parlano con estrema semplicità,leggendo il libro sembra di chiacchierare con loro in salotto davanti una buona tazza di tè (o se preferite caffè).

    E permettetemi di complimentarmi con la casa editrice Brigantia per il formato del libro che trovo assolutamente favoloso e il disegno che caratterizza la collana Triplice luna,appunto.

    Grazie .

    Susanna Gattuso

    • 1 jsu 1 clienti trovano questa intervista utile
    Davide T 06/04/2013 – The Inner Mysteries

    Vorremmo offrire una diversa prospettiva [...]. Noi vediamo un processo di crescita paragonabile a quello di un bambino che impara a camminare e riteniamo che, in modo molto simile, anche la stregoneria moderna in molte occasioni sia caduta e si sia sbucciata le ginocchia. (J.Farrar e G.Bone)

    The Inner Mysteries, ennesimo brillante scritto di Janet Farrar e Gavin Bone, è finalmente arrivato anche in Italia! Edito dalla neo-nata casa editrice Brigantia, che fa il suo ingresso nel mondo dell’editoria con un titolo così di impatto, si presenta essere un ottimo compendio di informazioni teoriche e pratiche sulla sempre più emergente corrente di pensiero della “Progressive Witchcraft” che gli stessi autori definiscono non una tradizione ma più un modo di pensare e vivere questa spiritualità sempre più diffusa. Il libro, scritto in modo scorrevole, affronta argomenti che saranno sicuramente utili ad ogni neofita per iniziare il percorso e per chi vi è già dentro rinnovare il proprio studio personale. È un ottimo manuale di “meccanica” magica che ci spiega con semplicità il “funzionamento del motore” nella magia. Un libro che non può mancare nella propria libreria!
    (Davide Trogu)

      Scrivi la tua recensione

      The Inner Mysteries

      The Inner Mysteries

      Scrivi la tua recensione

      • Scrivi la tua recensione

      Lunario

      CURRENT MOON PHASE

      Newsletter

      Invia Manoscritto

      > Vai alla pagina