S.U.M.E.R. Vedi a schermo intero

S.U.M.E.R.

di Anita Borriello

Pubblicato da: Brigantia Editrice

L’ Intera storia dell’umanità dovrebbe essere riscritta

Maggiori dettagli

16,00 €

Disponibilità: Pronta consegna

299 articoli disponibili

Descrizione

S.U.M.E.R. - L’ Intera storia dell’umanità dovrebbe essere riscritta

Se il mondo, così come lo conosciamo, fosse solo una grande menzogna ben argomentata per controllare le masse? E, se così fosse, l’umanità accetterebbe di farne parte ugualmente?

A partire dalle, sempre più seguite, teorie sugli Antichi Astronauti, questo romanzo sviluppa una trama avvincente che esplora il mito della dea sumera Inanna traducendolo – tra le pieghe della storia romanzata – in una possibile cronaca storica, densa di spiritualità, avventura, sentimento e tecnologia.

La protagonista è una giovane studentessa universitaria che, mentre attende di conoscere il voto della sua tesina – basata sulla teoria secondo la quale le antiche divinità erano in realtà alieni venuti sul nostro pianeta per modificare geneticamente il DNA degli ominidi autoctoni, creare la razza umana e instaurare poi le basi della civiltà – si imbatte in un particolare reperto, che si rivela un dispositivo che consente di viaggiare nello spazio e nel tempo. Lo accende inavvertitamente e viene teletrasportata nell’antica città di Uruk, circa tremila anni prima dell’anno 0, e al cospetto della “dea” Inanna, che la coinvolgerà nella mitica missione del Furto dei ME, le conoscenze donate all’umanità perché essa possa evolversi e progredire.

Dettagli

  • Genere Romanzo – fantascienza (dèi alieni)
  • Editore Brigantia Editrice
  • Formato 15x21 Brossura
  • Lingua Italiano
  • Collana Portali
  • Pagine 196
  • Data di pubblicazione Luglio 2015
  • ISBN 9788898336159
Draugwend 06/08/2015 – Nuova Avventura con la Anita

Ho atteso per un po' di tempo l'uscita di questa creatura, seguendo sempre volentieri Anita Borriello, ed apprezzandola come Scrittrice (e anche come Donna) con i suoi primi lavori. Nonostante si sia scostata dal "genere esoterico" della saga Brulant, con la quale l'ho conosciuta e amata, ha comunque reso magico anche questo lavoro... L'accuratezza dei particolari, che comunque non annoiano la lettura rende tutto molto "vero", e la ricerca delle fonti storiche è ben evidente in ogni pagina; come sempre La Borriello riesce a coinvolgermi, con una lettura scorrevole, a tratti intrigante ma anche divertente (la protagonista Clara è un bel tipino ^^). La cover, che è ben fatta non avrebbe attirato comunque la mia attenzione se non fosse per la scrittrice, e dopo la lettura, penso che non rispecchi appieno il romanzo. Consigliatissimo da leggere, e, sicuramente dopo la lettura, la curiosità di avvicinarsi alla mitologia sumera l'avranno in molti :D

    Scrivi la tua recensione

    S.U.M.E.R.

    S.U.M.E.R.

    L’ Intera storia dell’umanità dovrebbe essere riscritta

    Scrivi la tua recensione

    • Scrivi la tua recensione

    Lunario

    CURRENT MOON PHASE

    Newsletter

    Invia Manoscritto

    > Vai alla pagina