La Trilogia del Grimorio del Lago Vedi a schermo intero

La Trilogia del Grimorio del Lago

di Mariachiara Moscoloni

Pubblicato da: Brigantia Editrice

Solo online

25,60 €

In vendita In vendita!

-20%

32,00 €

Disponibilità: Pronta consegna

100 articoli disponibili

Descrizione

Primo volume: Romanzo al femminile in cui la nebbia del lago fa da sfondo alle emozioni che si agitano sulle sue sponde e nelle sue profondità. Bianca è una giovane mamma divorziata e in cerca di lavoro che per dare una svolta alla sua vita, va a vivere, insieme alla figlia di sei anni, nella villa di una ricca e anziana signora molto malata, bisognosa di cure e compagnia. Tra le due donne si istaurerà un rapporto intenso, fatto di complicità, in cui l’anziana Elisa condurrà Bianca a osservare in punta di piedi il proprio oscuro e tormentato passato. La storia di Elisa si rivelerà poi misteriosamente intrecciata a quella di una fanciulla di nome Demetra, vissuta in quei luoghi cinquecento anni prima. Su entrambe incombe la maledizione che affligge da secoli l'anima immortale di innumerevoli donne innocenti, considerate ingiustamente lo strumento perverso di cui il demonio si serve per sedurre gli uomini. Un viaggio fatto di realtà intrise di pregiudizi e sospetti, di formule magiche ritrovate in un antico Grimorio maledetto, e di sentimenti forti e profondi; un vortice di emozioni e magia che scaturisce da questa storia e cattura chi si avventura tra le sue pagine.

Secondo volume dell'intensa trilogia esoterica ™Il Grimorio del Lago∫, nel quale si fondono e s'intrecciano sentimenti brucianti e arcani rituali custoditi in un antico grimorio che viene tramandato da donna a donna, dai tempi dell'inquisizione ai giorni nostri. 

´Questo libro ti salverà la vita, come ha fatto con me.ª  aveva sussurrato l'anziana Elisa consegnando il grimorio nelle mani della piccola Viola.

A cinque anni dal tragico incidente vissuto insieme alla madre, e dopo la lenta e difficile ripresa, Viola ha visto il suo mondo crollare inesorabilmente e la lontananza dal padre non fa che rendere tutto più complicato. 

Un  giorno, dopo tanto tempo, si verifica un episodio che riesce a rincuorarla: l'incontro con Damiano, l'unico uomo che nell'ultimo periodo della vita di sua madre era riuscito ad avvicinarsi a lei, a passare oltre il muro di paure e insicurezze dietro cui la donna si era rifugiata. Un incontro che cambierà per sempre la vita della giovane. Damiano restituisce a Viola lo zaino che aveva perduto, al cui interno è custodita l'eredità di Elisa: il suo antico e misterioso Grimorio.

Dettagli

  • Genere Drammatico Esoterico
  • Editore Brigantia Editrice
  • Formato 15 x 21
  • Lingua Italiano
  • Collana Portali

Sii il primo a scrivere una recensione su questo prodotto! !

Scrivi la tua recensione

La Trilogia del Grimorio del Lago

La Trilogia del Grimorio del Lago

Scrivi la tua recensione

  • Scrivi la tua recensione

Lunario

CURRENT MOON PHASE

Newsletter

Invia Manoscritto

> Vai alla pagina