The Inner Mysteries

COPERTINA THE INNER MYSTERIESIl nostro primo libro della collana ” Triplice Luna”

The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega
Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse:
la tracciatura del cerchio;
l’innalzamento dell’energia;
il lavoro elementale;
il Drawing Down the Moon, o Discesa della luna (canalizzazione della divinità).

The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega.
PRIMA OPERA DI JANET FARRAR E GAVIN BONE PUBBLICATA IN LINGUA ITALIANA

 

Un grazie speciale a Devon Scott per la sua recensione su spazio fatato:

iconaelfone

Dopo un grande successo in molti paesi, è arrivato finalmente in Italia questo libro di Janet Farrar e Gavin Bone, prima pubblicazione di una nuova casa editrice, la Brigantia, con una collana destinata al Paganesimo.
Come scrive Phyllis Currot nella prefazione, “se state sfogliando queste pagine, sappiate che state per immergervi in un libro che risveglierà la vostra mente, aprirà il vostro cuore e nutrirà il vostro spirito”.
Questo descrive molto bene le reazioni che si hanno nei confronti di questo testo, pubblicato per la prima volta in originale dieci anni fa e non capito a fondo, perché troppo innovativo per i tempi: infatti, invece di essere un elenco di (pur comodissimi) rituali per tutte le occasioni, lascia da parte la pratica per addentrarsi nella filosofia e nella psicologia della magia.
continua a leggere

Questa voce è stata pubblicata in Triplice Luna. Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Inner Mysteries

  1. Susanna scrive:

    Un libro che bisogna avere nella propria libreria pagana.
    Insieme all’Arte della Magia di Phyllis Currot,questo nuovo lavoro di Janet Farrar e Gavin Bone è semplicemente perfetto,interessante e molto attuale.

    Questo libro va oltre ogni personale aspettativa,perchè finalmente si affronta la Wicca nella sua filosofia e psicologia,importantissimo per approfondire la ricerca e l’equilibrio che c è tra noi e la Magia.

    Un percorso che parte dalla storia del paganesimo per arrivare alle tante risposte ai quei dubbi che possono avere sia neofiti che praticanti della Magia, proprio attraverso semplici e utili esercizi e spiegazioni sul lavoro da svolgere,sia per streghe solitarie che per le coven avviate o in procinto di nascere,.Ci illumina su tante tematiche :il mito non solo greco e celtico,il rapporto che si ha con la Natura e il Divino,una guida importante ed essenziale,

    Si parla veramente di stregoneria progressiva,perchè la Wicca è sempre in continua evoluzione,proprio come l’essere umano, guardare il passato ma con occhi “testa” e cuore in un presente che vuole lavorare per un futuro di simbiosi e rispetto.

    Janet Farrar e Gavin Bone ci parlano con estrema semplicità,leggendo il libro sembra di chiacchierare con loro in salotto davanti una buona tazza di tè (o se preferite caffè).

    E permettetemi di complimentarmi con la casa editrice Brigantia per il formato del libro che trovo assolutamente favoloso e il disegno che caratterizza la collana Triplice luna,appunto.

    Grazie .

    Susanna Gattuso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>